Gli sponsor di Confires 2021

TOP SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/CRIF_600.png

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking. Grazie all’innovazione continua e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, CRIF supporta istituti finanziari, confidi, assicurazioni, telco e media, utilities e società energetiche, imprese e consumatori in oltre 50 paesi. CRIF è inclusa nella prestigiosa IDC FinTech Rankings Top 100, la classifica dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche globali per il settore dei servizi finanziari, e nel 2019 ha completato la sua copertura come AISP in 31 paesi europei dove è applicabile la direttiva PSD2 per l’open banking. Inoltre, come agenzia di rating del credito autorizzata da ESMA e riconosciuta come ECAI, CRIF Ratings fornisce valutazioni su imprese non finanziarie residenti in UE

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/11/prometeia_sim.png

Prometeia Advisor Sim è leader nella consulenza finanziaria agli investitori istituzionali italiani. Con un team di oltre 50 risorse specializzate, offre soluzioni innovative e personalizzate, che abbinano una consulenza top di gamma con una execution tempestiva e costi competitivi. Indipendenza, metodologie robuste, software in-house per il risk management e la performance analysis, sono alcuni dei fattori distintivi che nel tempo hanno portato più di 110 clienti istituzionali, tra Confidi, Fondazioni di origine bancaria, Casse di previdenza, Fondi pensione, Casse e Fondi Sanitari, Assicurazioni, Family Office e Holding Familiari a servirsi dell’advisory di Prometeia Advisor Sim.
Prometeia Advisor Sim è controllata da Prometeia Spa, società leader per le soluzioni di Risk & Wealth Management. L’indipendenza da istituzioni finanziarie è un requisito fondamentale per poter erogare servizi affidabili e di qualità. Per maggiori informazioni, visita www.prometeia.com/financial-advisory.

SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/05/Gruppo-Cassa-Centrale_600.png

Cassa Centrale Banca nasce nel 1974, offrendo servizi e prodotti di banca di secondo livello in una dimensione diventata gradualmente nazionale, ha sempre operato come partner di riferimento nel Credito Cooperativo condividendone valori, cultura, strategie e caratterizzandosi per l’affidabilità e l’innovazione dei prodotti e dei servizi oltre che per un’attività di consulenza altamente specializzata.
L’articolazione a Gruppo Bancario Cooperativo ha l’obiettivo di coniugare i valori e l’autonomia delle Cooperative mutualistiche di credito con il coordinamento e l’attività della Capogruppo, che ha come obiettivo quello di favore la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità delle Banche affiliate.
Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano annovera 77 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori. Con 7 miliardi di Euro di fondi propri, un attivo di bilancio di 86,8 miliardi, crediti a clientela per 46,2 miliardi e una raccolta complessiva di 91,6 miliardi (60,4 di raccolta diretta e 31,2 di raccolta indiretta), si posiziona tra i primi dieci gruppi bancari italiani. Con un CET1 ratio pari al 21,46% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.

È l’evento nazionale dei confidi
organizzato ogni anno da 
RES consulting group.

RES srl
Via Brigate Partigiane, 2
56025 PONTEDERA (PI)
tel. 0587 59829
P.IVA 01590450506