Sponsor

I Partner e gli sponsor di Confires 2018

Partner:

Istituita nel 1947 e riformata nel 1952 dalla legge 949. Artigiancassa è una Banca che ha come business la gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti artigiani, aventi diritto, di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale. Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo BNL (con un azionariato composto per il 73.86% da BNL e per il restante 26.14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi); nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas. Oltre all’attività agevolativa, Artigiancassa cura anche la commercializzazione, con proprio marchio e attraverso gli Artigiancassa Point attivi presso le Sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani convenzionati, di prodotti e servizi dedicati alle imprese artigiane, messi a disposizione dalle Società del Gruppo BNP Paribas.
Specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC), business information e soluzioni per la gestione del credito, CRIF offre a banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, società di telecomunicazioni, utilities e imprese un supporto qualificato in ogni fase della relazione con il cliente. Oggi oltre 6.300 banche e società finanziarie, 44.000 imprese e 240.000 consumatori nel mondo utilizzano i servizi CRIF in 50 Paesi.
Il Gruppo Hawk è una realtà in espansione che opera princi­palmente nel settore dell’antiriciclaggio e segnalazioni Agenzia delle entrate, mettendo a disposizione dei suoi clienti idee e strumenti che consentano loro di essere compliant rispetto alla normativa vigente.
I prodotti Hawk sono altamente componibili e personalizzabili, inoltre i relativi moduli sono attivabili anche gradualmente nel tempo per semplificare le procedure. L’obiettivo del Gruppo è quello di  valorizzare le competenze tecniche e funzionali, in ambito normativo, dei suoi clienti e supportarli nel loro business.

Sponsor:

Assicom Ribes è la società del gruppo Tecnoinvestimenti che opera nel campo dei servizi di Business Information & Credit Management.
La società rappresenta la sintesi evolutiva, nel segno dell’innovazione, di due esperienze di successo: Assicom SpA nei servizi di prevenzione e recupero crediti per il mercato delle imprese, Ribes SpA nella fornitura di dati ufficiali e immobiliari in ambito bancario e finanziario.
Tecnoinvestimenti ha unito in Assicom Ribes le migliori competenze, professionalità e tecnologie nell’ambito delle valutazioni di merito creditizio e nell’ottimizzazione degli incassi con un obiettivo preciso: costruire il polo di riferimento per il supporto decisionale alle Banche e alle Imprese italiane.
Attualmente Banca Cambiano 1884 SPA è presente nel territorio con 42 filiali, comprese quelle di Torino, Bologna e Roma, oltre alla neonata Arezzo. Nasce il 20 Aprile 1884 come Cassa Cooperativa di Prestiti con una sede a Cambiano, nel comune di Castelfiorentino, in provincia di Firenze. Una novità assoluta di gestione del risparmio, fondamento per un agire finanziario eticamente corretto, al servizio della comunità. E’ per la Banca e il territorio l’inizio di un lungo cammino. Il primo gennaio 2017 Banca Cambiano 1884 diventa SPA e raccoglie il testimone dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, richiamandone nel nome l’anno di fondazione. La voglia di tenere alta la bandiera dell’indipendenza è stata ed è la prima, ma non l’unica, ragione che ha spinto la BCC di Cambiano, avendo i requisiti necessari, a scegliere la strada dell’autonomia e non tradire così la propria storia. Ma insieme alle scelte del cuore e alla fedeltà ai suoi valori originari, che sono rappresentati dal connubio sempre vivo e composto da efficienza e solidarietà, è stata la scommessa sul futuro che ha spinto e spinge la banca verso la forma societaria di Società per Azioni. La BCC di Cambiano ha variato la propria denominazione in Ente Cambiano e ora, continuando a svolgere la propria attività come una cooperativa a mutualità prevalente, sviluppa una duplice azione: da un lato assume il ruolo di capogruppo del Gruppo Bancario Cambiano, detenendo oltre il 90% del capitale della Banca, e dall’altro promuove le attività e i progetti volti allo sviluppo sociale, economico e culturale.
Il saper fare è d’oro e il saper fare banca, coniugando tradizione e innovazione, prudenza e visione, è il core skill della Cambiano, la banca con l’anima da centotrentaquattro anni.
Cerved è primario operatore in Italia nell’analisi del rischio del credito e una delle principali agenzie di rating in Europa.
Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di cui si avvalgono oltre 30 mila imprese e istituti finanziari per valutare la solvibilità e il merito creditizio dei propri interlocutori,
monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi, e definire con accuratezza le strategie di marketing.
Inoltre, attraverso Cerved Credit Management, Cerved è anche primario operatore di mercato indipendente nell’offerta di servizi relativi alla valutazione e gestione di posizioni creditizie.
Dedagroup Business Solutions è un’azienda di Dedagroup con un fatturato di 50 milioni di € e oltre 400 collaboratori. Lavora al fianco di imprese e istituzioni finanziarie per concretizzarne le promesse volte a fornire servizi innovativi ed evoluti alla propria clientela. L’azienda supporta l’evoluzione digitale dei modelli di business in real time, secondo un approccio, il Business Solutions Lifeycle, che facendo leva su innovazione, processi, performance e compliance, coniuga asset e piattaforme software con una profonda conoscenza dei processi tipici di ogni settore servito. È con tali competenze che supporta la trasformazione di banche, imprese e intermediari finanziari in veri e propri ecosistemi digitali, in grado di fornire nuovi servizi finanziari innovativi pensati per le esigenze della moderna economia digitale. Dedagroup Business Solutions aiuta inoltre le grandi imprese manifatturiere nel percorso verso la realizzazione dell’Industry 4.0, attraverso il “Digital Industrial Journey”: dalla progettazione e sviluppo del prodotto, alla connessione degli impianti con esecuzione di analisi e manutenzioni predittive, abilitando modelli di business evoluti pay per use/ servitization. Ampiamente distribuita sul territorio nazionale, con sedi a Milano, Torino, Trento, Padova, Bologna, Cesena, Genova, Roma e Napoli, sviluppa progetti in oltre 20 paesi al mondo.
Fire è la società italiana leader nel settore del recupero crediti, da oltre 25 anni. Opera attraverso una rete di phone collection center, avvocati e consulenti domiciliari del credito distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale. I servizi offerti coprono tutte le asset class e tutto il ciclo di vita del credito, attraverso sollecito e recupero crediti telefonico, esazione domiciliare, contenzioso pre-legale e legale, workout asset real estate, e sono diretti a banche, finanziarie, utility, pubbliche amministrazioni, aziende commerciali e fondi di investimento che necessitino del servicing in relazione a portafogli npl.
Galileo Network è leader nel settore degli Intermediari Finanziari non bancari per i Servizi di Outsourcing Informatico e per la Consulenza.
Si caratterizza per:
– Esperienza: competenze e professionalità sviluppate attraverso un percorso di più di 20 anni a fianco dei propri clienti.
– La conoscenza del settore permette a Galileo Network di prevedere in anticipo le richieste dei clienti, ovvero di trasformare le sfide future in opportunità del presente, investendo in tecnologia e ricerca.
– Sistemi Informativi avanzati: continui sviluppi e innovazioni di soluzioni flessibili, integrate ed integrabili, rapidamente adattabili.
– Differenziata gamma di prodotti: storia e innovazione permettono a Galileo Networkuna significativa capacità di diversificare l’offerta e i servizi con un’ampia gamma di soluzioni.
Link Finanziaria, presente in Italia dal 2006, ha negli anni incrementato il proprio raggio d’azione, aggiungendo agli investimenti in portafogli di crediti al consumo non performing, quelli in portafogli di crediti performing e re-performing, al consumo e societari, chirografi e ipotecari.
Attraverso team interni specializzati, la struttura è in grado di controllare e coordinare tutto il processo del credito, dalla gestione del cliente in bonis fino al recupero delle somme dovute da clienti morosi.
Il Gruppo, fondato nel 1999 e presente in 7 paesi europei, gestisce attualmente oltre 2,5 milioni di posizioni e crediti per un valore superiore a €15 miliardi.
PecOrganizer è il software gestionale PEC prodotto da EUROGED SRL, consolidata realtà italiana che si pone come partner tecnologico per la dematerializzazione dei processi documentali, fornendo software per il business process management e servizi in outsourcing di digitalizzazione documentale. Sono oltre 200 le aziende in Italia, di tutti i settori merceologici, che hanno certifi cato la gestione degli account PEC aziendali, appartenenti per lo più al panorama bancario, fi nanziario, assicurativo, manifatturiero, energetico, costruzioni, GDO ed enti della PA centrale.