Gli sponsor di Confires 2020

TOP SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/CRIF_600.png

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC) e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito.
La mission che guida le persone di CRIF è creare valore, supportando le aziende nel miglioramento delle performance e i consumatori nella gestione consapevole del proprio credito attraverso una gamma completa di soluzioni e competenze professionali. CRIF supporta banche, istituti finanziari, confidi, assicurazioni, società di telecomunicazioni e media, utilities e società energetiche, imprese e consumatori in oltre 50 paesi in ogni fase della relazione con il cliente.
CRIF attualmente è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori del mercato globale dei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management oltre ad essere inclusa nella prestigiosa classifica FinTech 100.
Inoltre, come agenzia di rating del credito autorizzata da ESMA e riconosciuta come ECAI, CRIF Ratings fornisce valutazioni su imprese non finanziarie residenti in UE.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/logo-sixtema_RGB_OK.png
https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/LOGO_Promozioniservizi-1.png

Sixtema (Tinexta Group) progetta e sviluppa soluzioni digitali per le imprese. Da anni è impegnata nell’evoluzione digitale del mondo dei Confidi con la piattaforma Sixtema.Credito, ideata per l’erogazione di garanzie, erogazione del credito diretto, Gestione Fondi di terzi e dematerializzazione dell’intero processo. App dedicata e Business Intelligence integrata completano la soluzione che unisce piena flessibilità operativa col massimo rigore dei dati e dei processi gestiti

Attiva dal 2012 in ambito bancario, Promozioniservizi ha consolidato il proprio posizionamento sul mercato finanziario grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche e delle esigenze degli Istituti di Credito e delle Società di leasing e Confidi. Promozioniservizi segue la gestione completa della garanzia rilasciata da Banca del Mezzogiorno-Medio Credito Centrale (MCC) a favore delle PMI Italiane che necessitano di nuovi finanziamenti oltre ad offrire servizi complementari ad elevato valore aggiunto.
 
Dal 2018 Promozioniservizi è entrata a far parte del Gruppo Tinexta tramite la controllante Innolva, leader da oltre 30 anni nella fornitura di servizi per la gestione, la tutela e lo sviluppo del business in ambito corporate e finanziario.
 
L’integrazione con i processi di Innolva e con quelli del Gruppo Tinexta ha consolidato i livelli di efficienza e tempestività di azione di Promozioniservizi permettendole di accedere ad un importante ampliamento della gamma prodotti oltre che ad un sicuro servizio di esternalizzazione.

PARTNER

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/Artigiancassa-logo_600.png

Istituita nel 1947 e riformata nel 1952 dalla legge 949. Artigiancassa è una Banca che ha come business la gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti artigiani, aventi diritto, di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale. Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo BNL (con un azionariato composto per il 73.86% da BNL e per il restante 26.14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi); nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas. Oltre all’attività agevolativa, Artigiancassa cura anche la commercializzazione, con proprio marchio e attraverso gli Artigiancassa Point attivi presso le Sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani convenzionati, di prodotti e servizi dedicati alle micro e piccole imprese, messi a disposizione dalle Società del Gruppo BNP Paribas.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/02/cerved_320.png

I dati sono il nostro punto di partenza, la nostra passione.
Sono quello che ci guida, che ci spinge a essere data driven. A lavorare data driven.
Proprio grazie a questi dati, forniamo ogni giorno servizi per analizzare il rischio di credito, soluzioni di marketing e gestione di crediti problematici.
Investiamo nelle persone, per essere sempre più vicini all’ultima frontiera digitale.
Con una presenza su tutto il territorio nazionale, siamo il punto di riferimento per più di 30.000 imprese e istituti finanziari in tutte le fasi del loro lavoro.
All’interno del gruppo abbiamo una delle più importanti Agenzie di Rating in Europa.
Lavorare data driven. Be data driven.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/11/prometeia_sim.png

Prometeia Advisor Sim è il consulente finanziario leader sul mercato istituzionale italiano. Oltre 100 investitori lavorano ogni giorno a fianco dei nostri professionisti, un team di oltre 40 risorse, apprezzandone competenza e capacità di offrire soluzioni personalizzate e innovative.

Un ampio portafoglio clienti, consolidato in venti anni di attività sul mercato, ci ha permesso di definire metodologie robuste e organizzare processi consistenti e flessibili.

La costante crescita della quota di mercato, combinata con il know-how del Gruppo Prometeia, ci consente di proporre agli investitori servizi e prodotti innovativi. Prometeia Advisor SIM è controllata da Prometeia SpA, società leader per le soluzioni di Risk & Wealth Management. L’indipendenza da istituzioni finanziarie è un requisito fondamentale per poter erogare servizi affidabili e di qualità.

SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/BD_600.png

Business Defence S.r.l. è una società specializzata in Servizi di Tutela del Patrimonio Aziendale.

La nostra Mission è garantire un’informazione innovativa per prevenire il rischio di insolvenza, razionalizzare i piani di rientro e ridurre i danni causati dalle perdite sui crediti.

Nell’attuale e particolare contingenza economica le aziende sono vulnerabili e per questo motive è necessario proteggerle dalle insidie del mercato. Per evitare brutte sorprese nei rapporti di lavoro, quindi, è indispensabile che le informazioni siano approfondite, attualizzate, contestualizzate e perfettamente correlate tra di loro, facilmente fruibili tramite una piattaforma tecnologicamente avanzata.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/Logo-Bureau-Van-Dijk_400.png

Bureau van Dijk – A Moody’s Analytics Company, è leader nella fornitura di informazioni economico-finanziarie e soluzioni software per l’analisi dei dati societari. Grazie all’integrazione delle informazioni provenienti dai principali Information Provider internazionali, Bureau van Dijk è in grado di fornire dati dettagliati sulle aziende, banche e assicurazioni italiane ed estere, rating, probabilità di default, assetti proprietari e struttura del gruppo, operazioni di finanza straordinaria, news e studi di settore.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2015/01/galileo.png

Galileo Network è leader nel settore degli Intermediari Finanziari non bancari per i Servizi di Outsourcing Informatico e per la Consulenza.
Si caratterizza per:
– Esperienza: competenze e professionalità sviluppate attraverso un percorso di più di 20 anni a fianco dei propri clienti.
– La conoscenza del settore permette a Galileo Network di prevedere in anticipo le richieste dei clienti, ovvero di trasformare le sfide future in opportunità del presente, investendo in tecnologia e ricerca.
– Sistemi Informativi avanzati: continui sviluppi e innovazioni di soluzioni flessibili, integrate ed integrabili, rapidamente adattabili.
– Differenziata gamma di prodotti: storia e innovazione permettono a Galileo Networkuna significativa capacità di diversificare l’offerta e i servizi con un’ampia gamma di soluzioni.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/02/GruppoCassacentrale-logo.png

Cassa Centrale Banca nasce nel 1974, offrendo servizi e prodotti di banca di secondo livello in una dimensione diventata gradualmente nazionale, ha sempre operato come partner di riferimento nel Credito Cooperativo condividendone valori, cultura, strategie, caratterizzandosi per l’affidabilità e l’innovazione dei prodotti e dei servizi, e per la consulenza altamente specializzata.

La nuova articolazione a Gruppo Bancario Cooperativo ha l’obiettivo di coniugare i valori e l’autonomia delle cooperative di credito con il coordinamento e l’attività della Capogruppo, che ne favorisce la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano annovera 80 banche con oltre 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e oltre 500.000 Soci. 6,7 miliardi di fondi propri e il CET1 ratio pari al 19,7% collocano il Gruppo tra i più solidi del Paese.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/12/modefinance_2.png

Nata nel 2009 come azienda Fintech, modefinance sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale per la previsione, la valutazione e la gestione del rischio finanziario.
Grazie a MORE (Multi Objective Rating Evaluation), la metodologia proprietaria per la valutazione del rischio di credito basata su algoritmi multi-obiettivo e multi-disciplinari, modefinance è in grado di valutare tutte le aziende e banche al mondo. Nel 2015 ESMA ha riconosciuto la validità della metodologia MORE, riconoscendo modefinance come prima Agenzia di Rating Fintech a livello Europeo.
MORE è anche alla base della prima piattaforma RaaS – Rating-as-a-Service, la soluzione che unisce AI e data science per l’automatizzazione e la semplificazione della gestione delle esposizioni, per un processo decisionale più rapido e meno oneroso.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/October_logo_HiFi_rvb2227.png

October è la piattaforma europea di finanziamento alle PMI, leader in Europa continentale (fonte Altfi). Nel 2018, October si è posizionata per il terzo anno consecutivo tra le migliori 100 fintech nella classifica redatta da KPMG e H2 Ventures ed è sostenuta tra gli altri da Partech, CNP Assurances, Matmut, Allianz, Idinvest, CIR Spa e Decaux Frères Investissements. October consente alle PMI di ottenere finanziamenti direttamente da prestatori privati e investitori istituzionali senza passare dalle banche. Gli investitori mettono i loro risparmi in modo utile e profittevole al servizio dell’economia reale e le imprese trovano, in modo semplice e nuovo, fonti di finanziamento indipendenti dalle banche. October ha già erogato oltre 360 milioni di euro a 750 progetti di sviluppo delle PMI, di diverse dimensioni e in tutti i settori. October opera in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Germania. A settembre 2019 October è stata inserita nell’elenco delle Next40, le 40 start-up francesi a più alto potenziale di crescita.

Si ringrazia...

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/02/Logo-Banco-BPM_400.png

Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di due grandi banche popolari, Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.
Con quasi 22.000 dipendenti e circa 1.700 sportelli, Banco BPM rappresenta il terzo Gruppo bancario in Italia. Serve 4 milioni di clienti attraverso una rete distributiva estesa e complementare e un capillare modello multicanale.
Il presidio territoriale, che beneficia di una posizione strategica nel Nord Italia, rende Banco BPM leader nazionale in diversi settori di business ad alto valore aggiunto, con un posizionamento unico, un portafoglio di marchi altamente riconosciuti e opportunità di cross selling tra le fabbriche prodotto.
La radicata tradizione di banche popolari ha ispirato la nuova realtà bancaria nel perseguire una mission orientata alla creazione di valore stabile nel tempo per azionisti e territori di riferimento tramite redditività e sviluppo sostenibili.

È l’evento nazionale dei confidi
organizzato ogni anno da 
RES consulting group.

RES srl
Via Brigate Partigiane, 2
56025 PONTEDERA (PI)
tel. 0587 59829
P.IVA 01590450506