Gli sponsor di Confires 2022

TOP SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/CRIF_600.png

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking. Grazie all’innovazione continua e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, CRIF supporta istituti finanziari, confidi, assicurazioni, telco e media, utilities e società energetiche, imprese e consumatori in oltre 50 paesi. CRIF è inclusa nella prestigiosa IDC FinTech Rankings Top 100, la classifica dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche globali per il settore dei servizi finanziari, e nel 2019 ha completato la sua copertura come AISP in 31 paesi europei dove è applicabile la direttiva PSD2 per l’open banking. Inoltre, come agenzia di rating del credito autorizzata da ESMA e riconosciuta come ECAI, CRIF Ratings fornisce valutazioni su imprese non finanziarie residenti in UE

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/03/igea-logo_600.png

Igea Digital Bank è un modo nuovo di fare Banca che riconoscendo il valore della territorialità e la centralità del cliente favorisce un efficace sostegno all’economia reale.
La Banca ha rinnovato il modo di accedere al credito garantendo rapidità, sicurezza e trasparenza grazie all’utilizzo di una tecnologia intelligente e innovativa che consente di abbattere il muro della burocrazia e dare vita al cambiamento, attraverso una piattaforma flessibile e all’avanguardia che aiuta la Banca a dialogare con le PMI ed i Liberi Professionisti.
Siamo una Banca online ma, allo stesso tempo, fortemente radicata sul territorio grazie ai nostri partner che ogni giorno sono accanto agli instancabili imprenditori italiani.
Scopri di più sul sito www.idbank.it

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/11/prometeia_sim.png

Prometeia Advisor Sim è leader nella consulenza finanziaria agli investitori istituzionali italiani. Con un team di oltre 50 risorse specializzate, offre soluzioni innovative e personalizzate, che abbinano una consulenza top di gamma con una execution tempestiva e costi competitivi. Indipendenza, metodologie robuste, software in-house per il risk management e la performance analysis, sono alcuni dei fattori distintivi che nel tempo hanno portato più di 110 clienti istituzionali, tra Confidi, Fondazioni di origine bancaria, Casse di previdenza, Fondi pensione, Casse e Fondi Sanitari, Assicurazioni, Family Office e Holding Familiari a servirsi dell’advisory di Prometeia Advisor Sim.
Prometeia Advisor Sim è controllata da Prometeia Spa, società leader per le soluzioni di Risk & Wealth Management. L’indipendenza da istituzioni finanziarie è un requisito fondamentale per poter erogare servizi affidabili e di qualità. Per maggiori informazioni, visita www.prometeia.com/financial-advisory.

PARTNER

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/03/Logo_Activant_600.png

ActivAnt è una piattaforma di crowdfunding evoluta, autorizzata da CONSOB, che si prefigge l’obiettivo di mettere in contatto le Start-Up e le PMI innovative più dinamiche del panorama italiano con tutti gli investitori che sono alla ricerca di realtà moderne e con un elevato potenziale di crescita.
Nel corso del 2021 Galileo Network è entrata nel capitale ActivAnt per sviluppare una partnership sinergica che possa portare nuovo valore ai propri clienti. ActivAnt diventa perciò uno strumento che i Confidi possono rivolgere alle imprese per attivare campagne di crowdfunding, offrire una serie di servizi di supporto che possono essere forniti dai Confidi, da loro partner o da partner del network di Galileo.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/05/logo_banca-cf_600.png

Siamo un Gruppo Bancario specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese, in situazioni performing o re-performing e offriamo servizi di factoring, di acquisto crediti fiscali e di finanziamento a breve e medio termine di aziende con esigenze strutturali e di liquidità. Siamo una challenger bank senza filiali che opera attraverso modelli operativi e distributivi avanzati e crede nella tecnologia quale strumento che facilita e accelera l’accesso al credito per le imprese. Attraverso un modello di interazione banca-impresa tecnologicamente evoluto, consentiamo alle imprese un accesso al credito rapido ed efficiente, assicurando tempestività nelle risposte e nell’erogazione del finanziamento.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/02/cerved_320.png

Cerved è la data-driven company italiana; attraverso i dati, le tecnologie e le persone, offre a imprese, istituzioni finanziarie, assicurazioni e PA, le informazioni che guidano le loro scelte per la tutela di ogni tipo di rischio (credito, frodi, ambientale), anticipando i trend di mercato con una suite di modelli econometrici e scenari prospettici, anche stressati, che consentono di condizionare le evidenze di rischio per monitorare efficacemente mancati pagamenti, frodi e rischio di credito.
Con la Marketing Intelligence affianca i clienti nella pianificazione e nella realizzazione di strategie commerciali e di marketing.
Con Cerved Credit Management offre una gamma completa di servizi per la valutazione e la gestione di portafogli di crediti, sia sul mercato primario che secondario.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/03/GALILEO-b.jpg

Nata nel 1991, Galileo Network da 30 anni è leader per i servizi di outsourcing informatico nel mondo degli Intermediari Finanziari non bancari.
Attenta alle evoluzioni regolamentari e di mercato, l’azienda si è evoluta fino a diventare il riferimento per tutti i processi data-driven e di digitalizzazione dei propri clienti e nel 2022 si è ulteriormente strutturata creando 3 nuove Business Unit:

  • Core Business che si occupa del supporto nei quotidiani processi legati al business as usual degli intermediari attraverso sistemi informativi avanzati e competenze e professionalità delle persone.
  • Galileo Consulting nata per supportare i propri clienti nel definire e strutturare i processi interni, per accompagnare gli utenti al pieno utilizzo degli strumenti e guidare il settore verso uno sviluppo 4.0.
  • Galileo Academy creata allo scopo di fornire formazione continua agli operatori degli intermediari su tematiche regolamentari, tecnologiche e di vision.

I recenti investimenti nel crowdfunding con l’ingresso nel capitale di ActivAnt e con la creazione di Quoddo, fintech specializzata nell’invoice trading completano la vision strategica di Galileo Network.

SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/05/Artigiancassa_2022_600.png

Banca di riferimento delle micro, piccole e medie imprese controllata da BNL Gruppo BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato. Istituita nel 1947 e riformata nel 1952 dalla legge 949 Artigiancassa da sempre si occupa della gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti aventi diritto di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale. Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo BNL (con un azionariato composto per il 73.86% da BNL e per il restante 26.14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi); nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas. Oltre all’attività agevolativa, Artigiancassa cura anche la commercializzazione, con proprio marchio e attraverso gli Artigiancassa Point attivi presso le Sedi delle Associazioni e dei Confidi convenzionati, di prodotti e servizi dedicati alle micro e piccole imprese, messi a disposizione dalle Società del Gruppo BNP Paribas.
Con l’approvazione del nuovo Piano Industriale 2021-2025, Artigiancassa amplia il suo target diventando banca di tutte le micro, piccole e medie imprese e torna a finanziarle direttamente erogando il credito.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/09/logo_cdp_600.png

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/03/ChangeCapital_600.png

Change Capital è una piattaforma digitale che offre le migliori soluzioni finanziarie presenti sul mercato, con particolare attenzione al mondo Fintech e della finanza alternativa.
Ogni giorno, connettiamo le PMI ad oltre 100 soluzioni finanziarie, per rendere la ricerca di liquidità semplice e veloce così come dovrebbe essere.
Il nostro valore aggiunto? Le persone. Gli Advisor di Change Capital seguono in modo esclusivo ciascuna impresa cliente per supportarla lungo tutto il processo: dalla scelta della migliore soluzione finanziaria, all’ottenimento della delibera, fino all’erogazione sul tuo conto corrente.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/08/CorporateCredit_545.png

Affianchiamo le aziende italiane a concretizzare i loro progetti di business.
Corporate Credit è il marchio commerciale della soc. di mediazione creditizia del gruppo Soluzione Tasse spa.
Corporate Credit è un mediatore creditizio iscr. OAM m 498 ed ha un approccio totalmente FINTECH nella gestione, lavorazione e collocamento delle richieste di credito delle PMI .
Tramite un algoritmo proprietario attuato da un’Intelligenza Artificiale la piattaforma di Corporate Credit riesce ad individuare gli indici di bilancio idonei a far sì che le aziende richiedenti possano ottenere credito in maniera veloce e alle migliori condizioni. E nel caso in cui non sussistano le caratteristiche ideali per l’ottenimento di credito la soc. fornisce una serie di consulenti altamente preparati e specializzati che aiuteranno le aziende a capire come impostare quei correttivi necessari a far si che l’azienda torni ad essere finanziabile.
Corporate Credit riesce a dare supporto per tutte le richieste di credito ordinario, microcredito, consortile e Fintech.

https://corporatecredit.it/

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/05/Easyfintech-logo_600.png

EasyFintech, è una “boutique” della tecnologia applicata alla finanza. È una start-up innovativa italiana che studia, ricerca, sviluppa, produce e distribuisce tecnologie e servizi software per l’industria finanziaria attraverso l’implementazione di piattaforme digitali, basate su algoritmi e su modelli di analisi del merito creditizio, funzionali alla profilazione finanziaria delle imprese. Ciò avviene grazie all’acquisizione da Banche Dati pubbliche e private, nel rispetto della normativa sulla Privacy e sul trattamento dei dati personali, di dati anagrafici, economici, patrimoniali, finanziari e creditizi riferiti alle imprese che, previa elaborazione mediante tecniche di Machine Learning, Data Analytics & Artificial Intelligence, alimentano i modelli di credit scoring digitale della società.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/08/finance_evolution-600.png

FINANCE EVOLUTION srl è una ICT e Process Consulting Company focalizzata nel Settore Finance (Banking & Financial Market), con un’offerta di soluzioni specifiche e servizi verticali.
Opera dal 2007 nel mercato italiano ed estero. Nel 2019 entra a far parte del gruppo Lutech, azienda leader nel mercato ICT.
FINANCE EVOLUTION in particolare annovera tra le sue soluzioni l’applicativo PANDA, software gestionale finanziario basato su piattaforma web ed interamente realizzato con architettura a Microservizi, che gestisce pienamente i tipici processi industriali di un intermediario 106, sia esso erogatore di finanziamenti, di garanzie o di altri servizi finanziari.
Nel nuovo contesto finanziario gli intermediari, infatti, possono oggi recitare un ruolo di attori propositivi potendo beneficiare pienamente della logica di architettura aperta (Open Banking). In particolare, l’applicazione della disciplina PSD2 consente oggi agli intermediari diverse opportunità di business quali nuovi fornitori di servizi ed offrendo possibilità di concrete opzioni di diversificazione strategica che solo le nuove tecnologie, come quelle adottate da Finance Evolution, possono rendere disponibili a costi accessibili.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/05/Gruppo-Cassa-Centrale_600.png

Siamo il primo Gruppo Bancario Cooperativo Italiano fondato su un modello di sviluppo originale, dove la differenza è un valore e l’identità locale un principio.
Siamo il Gruppo Cooperativo vicino ai territori e alle comunità. Promuoviamo il benessere dei Soci e dei territori contribuendo al bene comune e creando un benessere da trasmettere alle generazioni future, all’interno di un percorso sostenibile: un obiettivo che intendiamo raggiungere coniugando il valore e l’autonomia di un sistema di Banche locali, espressione dei diversi territori, con la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità tipiche di un grande Gruppo Bancario.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano annovera oggi 71 Banche con circa 1500 sportelli in Italia, 11.450 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori. I crediti netti sono pari a 45,1 miliardi, la raccolta complessiva ammonta a 95,9 miliardi e il patrimonio netto consolidato è pari a 7 miliardi di Euro.
Con un CET1 ratio pari al 20,9% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/01/Leanus_logo_600.png

LEANUS è una piattaforma software per l’analisi delle imprese che supporta gli Intermediari Finanziari nel ricercare i target, valutarne il merito di credito, confrontare imprese e mercati, monitorare la qualità del credito e assistere le PMI con servizi che rappresentano nuove aree di business per i CONFIDI.

Le principali applicazioni di LEANUS sono:

  • Monitoraggio Crediti e indici LOM;
  • Accesso a tutti i bilanci italiani;
  • Elaborazione Benchmark;
  • Elaborazione Business Plan con DSCR, score, indici di bancabilità e cash flow prospettico;
  • Analisi portafogli UTP / NPL; Elaborazione automatica di situazioni contabili non civilistiche;
  • Onboarding ed elaborazione fascia MCC.

LEANUS, opera da 10 anni sul mercato con decine di Banche e CONFIDI ed è annoverata nei più prestigiosi osservatori FINTECH.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/06/modefinance_3.png

modefinance è una azienda FinTech specializzata nella valutazione dell’affidabilità creditizia di aziende e banche, e nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per l’analisi e la gestione del rischio finanziario. Grazie a tali metodologie, modefinance è in grado di valutare qualsiasi società, senza distinzioni di settore, dimensione o Paese: in quanto Agenzia di Rating (CRA ed ECAI) certificata a livello europeo, i rating emessi hanno valore legale e possono essere utilizzati a fini regolamentari.

modefinance supporta società finanziarie, Confidi e imprese nella gestione quotidiana del rischio di esposizione fornendo valutazioni con alti requisiti di qualità, trasparenza e affidabilità.

Dal 2021 è parte del gruppo TeamSystem.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/October_logo_HiFi_rvb2227.png

October è una FinTech europea con la missione di finanziare al meglio le imprese.
Come piattaforma di finanziamento alle imprese, sfrutta per prima la propria tecnologia e ad oggi sono state già finanziate migliaia di PMI per oltre 700 milioni di euro in Francia, Spagna, Italia, Olanda e Germania.
Con i tool di October Connect offre anche alle istituzioni finanziarie la possibilità di arricchire la propria analisi del rischio e di monitorare meglio l’andamento del proprio portafoglio. Bpifrance è stata tra i primi beneficiari. October vanta tra i propri azionisti Allianz, CNP Assurances, CIR Group, Decaux Frères Investissement, Eurazeo e Partech.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/05/Pegaso2000logo600.png

Brand di mercato nel panorama dell’Information Technology italiano che, con la sua graduale espansione e crescita, non ha mai modificato i propri valori fondanti, convinta che l’unione faccia sempre la forza.
Le competenze di business funzionali si affiancano all’esperienza di tecnici specialistici nella realizzazione di soluzioni di eccellenza.
Da questo hanno origine le nostre piattaforme software per il mondo del Credit Finance, della Finanza Agevolata e del Money Market.
La flessibilità e la scalabilità delle nostre soluzioni, la completezza, l’innovazione e la più che ventennale esperienza, ci rendono partner ideale per competenza e professionalità.
Da sempre abbiamo lavorato per creare e mantenere un’elevata qualità della vita lavorativa, cercando di valorizzare le bellezze del territorio che rappresentiamo, con un modello di business incentrato sulla fiducia, la responsabilizzazione, la squadra e l’innovazione.
L’azienda nel corso degli anni ha conosciuto una crescita costante e una piena affermazione grazie a un modello di “eleganza commerciale non invasiva”, gradita ai clienti.
Crediamo nel continuo sviluppo e nell’implementazione dei nostri prodotti, con l’obiettivo di mantenerli sempre affidabili e di elevata qualità.
Dall’estate 2021, Pegaso 2000 è entrata a far parte del gruppo di eccellenze Dedagroup.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/05/Logo-SEFIN_600.png

SEFIN S.p.A. realizza soluzioni informatiche, servizi in outsourcing e offre supporto normativo, interpretativo e di progetto per gli intermediari Finanziari e Creditizi. Siamo partner sicuro di soluzioni e servizi per la conservazione digitale e la dematerializzazione dei processi documentali anche per il mondo Industry.
Oltre ai servizi informatici e all’offerta consulenziale, SEFIN eroga corsi di formazione specializzata in qualità di ente certificato UNI EN ISO 9001:2015 per il settore EA37: “Progettazione ed erogazione di attività formative per Intermediati Finanziari e Creditizi”.
SEFIN è in possesso inoltre della certificazione UNI CEI ISO/IEC:27001 che garantisce un efficace sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nel rispetto dei propri clienti, fornitori e collaboratori.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/logo-sixtema_RGB_OK.png

Sixtema (Tinexta Group) progetta e sviluppa soluzioni digitali per le imprese. Da anni è impegnata nell’evoluzione digitale del mondo dei Confidi con la piattaforma Sixtema.Credito, ideata per l’erogazione di garanzie, erogazione del credito diretto, Gestione Fondi di terzi e dematerializzazione dell’intero processo. App dedicata e Business Intelligence integrata completano la soluzione che unisce piena flessibilità operativa col massimo rigore dei dati e dei processi gestiti.

È l’evento nazionale dei confidi
organizzato ogni anno da 
RES consulting group.

RES srl
Via Brigate Partigiane, 2
56025 PONTEDERA (PI)
tel. 0587 59829
P.IVA 01590450506

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.