Gli sponsor di Confires 2020

TOP SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/CRIF_600.png

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC) e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito.
La mission che guida le persone di CRIF è creare valore, supportando le aziende nel miglioramento delle performance e i consumatori nella gestione consapevole del proprio credito attraverso una gamma completa di soluzioni e competenze professionali. CRIF supporta banche, istituti finanziari, confidi, assicurazioni, società di telecomunicazioni e media, utilities e società energetiche, imprese e consumatori in oltre 50 paesi in ogni fase della relazione con il cliente.
CRIF attualmente è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori del mercato globale dei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management oltre ad essere inclusa nella prestigiosa classifica FinTech 100.
Inoltre, come agenzia di rating del credito autorizzata da ESMA e riconosciuta come ECAI, CRIF Ratings fornisce valutazioni su imprese non finanziarie residenti in UE.

PARTNER

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/Artigiancassa-logo_600.png

Istituita nel 1947 e riformata nel 1952 dalla legge 949. Artigiancassa è una Banca che ha come business la gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti artigiani, aventi diritto, di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale. Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo BNL (con un azionariato composto per il 73.86% da BNL e per il restante 26.14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi); nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas. Oltre all’attività agevolativa, Artigiancassa cura anche la commercializzazione, con proprio marchio e attraverso gli Artigiancassa Point attivi presso le Sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani convenzionati, di prodotti e servizi dedicati alle micro e piccole imprese, messi a disposizione dalle Società del Gruppo BNP Paribas.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/11/prometeia_sim.png

Prometeia Advisor Sim è il consulente finanziario leader sul mercato istituzionale italiano. Oltre 100 investitori lavorano ogni giorno a fianco dei nostri professionisti, un team di oltre 40 risorse, apprezzandone competenza e capacità di offrire soluzioni personalizzate e innovative.

Un ampio portafoglio clienti, consolidato in venti anni di attività sul mercato, ci ha permesso di definire metodologie robuste e organizzare processi consistenti e flessibili.

La costante crescita della quota di mercato, combinata con il know-how del Gruppo Prometeia, ci consente di proporre agli investitori servizi e prodotti innovativi. Prometeia Advisor SIM è controllata da Prometeia SpA, società leader per le soluzioni di Risk & Wealth Management. L’indipendenza da istituzioni finanziarie è un requisito fondamentale per poter erogare servizi affidabili e di qualità.

SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/BD_600.png

Business Defence S.r.l. è una società specializzata in Servizi di Tutela del Patrimonio Aziendale.

La nostra Mission è garantire un’informazione innovativa per prevenire il rischio di insolvenza, razionalizzare i piani di rientro e ridurre i danni causati dalle perdite sui crediti.

Nell’attuale e particolare contingenza economica le aziende sono vulnerabili e per questo motive è necessario proteggerle dalle insidie del mercato. Per evitare brutte sorprese nei rapporti di lavoro, quindi, è indispensabile che le informazioni siano approfondite, attualizzate, contestualizzate e perfettamente correlate tra di loro, facilmente fruibili tramite una piattaforma tecnologicamente avanzata.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/Logo-Bureau-Van-Dijk_400.png

Bureau van Dijk – A Moody’s Analytics Company, è leader nella fornitura di informazioni economico-finanziarie e soluzioni software per l’analisi dei dati societari. Grazie all’integrazione delle informazioni provenienti dai principali Information Provider internazionali, Bureau van Dijk è in grado di fornire dati dettagliati sulle aziende, banche e assicurazioni italiane ed estere, rating, probabilità di default, assetti proprietari e struttura del gruppo, operazioni di finanza straordinaria, news e studi di settore.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2015/01/galileo.png

Galileo Network è leader nel settore degli Intermediari Finanziari non bancari per i Servizi di Outsourcing Informatico e per la Consulenza.
Si caratterizza per:
– Esperienza: competenze e professionalità sviluppate attraverso un percorso di più di 20 anni a fianco dei propri clienti.
– La conoscenza del settore permette a Galileo Network di prevedere in anticipo le richieste dei clienti, ovvero di trasformare le sfide future in opportunità del presente, investendo in tecnologia e ricerca.
– Sistemi Informativi avanzati: continui sviluppi e innovazioni di soluzioni flessibili, integrate ed integrabili, rapidamente adattabili.
– Differenziata gamma di prodotti: storia e innovazione permettono a Galileo Networkuna significativa capacità di diversificare l’offerta e i servizi con un’ampia gamma di soluzioni.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/12/modefinance_2.png

Nata nel 2009 come azienda Fintech, modefinance sviluppa soluzioni di Intelligenza Artificiale per la previsione, la valutazione e la gestione del rischio finanziario.
Grazie a MORE (Multi Objective Rating Evaluation), la metodologia proprietaria per la valutazione del rischio di credito basata su algoritmi multi-obiettivo e multi-disciplinari, modefinance è in grado di valutare tutte le aziende e banche al mondo. Nel 2015 ESMA ha riconosciuto la validità della metodologia MORE, riconoscendo modefinance come prima Agenzia di Rating Fintech a livello Europeo.
MORE è anche alla base della prima piattaforma RaaS – Rating-as-a-Service, la soluzione che unisce AI e data science per l’automatizzazione e la semplificazione della gestione delle esposizioni, per un processo decisionale più rapido e meno oneroso.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/October_logo_HiFi_rvb2227.png

October è la piattaforma europea di finanziamento alle PMI, leader in Europa continentale (fonte Altfi). Nel 2018, October si è posizionata per il terzo anno consecutivo tra le migliori 100 fintech nella classifica redatta da KPMG e H2 Ventures ed è sostenuta tra gli altri da Partech, CNP Assurances, Matmut, Allianz, Idinvest, CIR Spa e Decaux Frères Investissements. October consente alle PMI di ottenere finanziamenti direttamente da prestatori privati e investitori istituzionali senza passare dalle banche. Gli investitori mettono i loro risparmi in modo utile e profittevole al servizio dell’economia reale e le imprese trovano, in modo semplice e nuovo, fonti di finanziamento indipendenti dalle banche. October ha già erogato oltre 360 milioni di euro a 750 progetti di sviluppo delle PMI, di diverse dimensioni e in tutti i settori. October opera in Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Germania. A settembre 2019 October è stata inserita nell’elenco delle Next40, le 40 start-up francesi a più alto potenziale di crescita.

È l’evento nazionale dei confidi
organizzato ogni anno da 
RES consulting group.

RES srl
Via Brigate Partigiane, 2
56025 PONTEDERA (PI)
tel. 0587 59829
P.IVA 01590450506