Gli sponsor di Confires 2023

TOP SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2023/02/logo-crescitalia_V_800.png

CrescItalia è un fintech advisor indipendente che ha sviluppato una piattaforma proprietaria che facilita tutti i processi inerenti l’onboarding, le diverse fasi di valutazione, quelle di erogazione e monitoraggio relative ai prestiti e ai crediti commerciali riferenti alle PMI italiane. Grazie al nostro software tutti i partner che compongono la filiera del credito alle imprese (confidi, associazioni di categoria, istituzioni finanziarie e investitori) possono dialogare in tempo reale tra di loro rendendo più efficiente la propria operatività. Un dialogo in real time tra l’impresa, il suo referente territoriale e l’ente erogante.
Siamo specializzati nella strutturazione e implementazione di soluzioni di finanza alternativa (fondi e SPV) a supporto delle PMI e dell’economia reale italiana.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/CRIF_600.png

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking. Fondata a Bologna nel 1988, opera in quattro continenti (Europa, America, Africa e Asia).
La mission di CRIF è creare valore e nuove opportunità per i consumatori e le imprese, fornendo informazioni e soluzioni affidabili che consentano decisioni più consapevoli e accelerando l’innovazione digitale.
Con la propria offerta, che copre dalle strategie alle soluzioni, CRIF supporta banche, società finanziarie, confidi, assicurazioni, imprese, società di telecomunicazioni e media, utilities e società energetiche in ogni fase della relazione con il cliente. Inoltre, CRIF mette a disposizione dei consumatori servizi appositamente studiati per aiutarli a prendere decisioni consapevoli nel mercato del credito e in quello immobiliare nonché per proteggere la propria identità online e offline.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/11/prometeia_sim.png

Prometeia Advisor Sim è leader nella consulenza finanziaria agli investitori istituzionali italiani. Offre soluzioni che abbinano una consulenza top di gamma con una execution tempestiva. Indipendenza, metodologie robuste, software in-house per il risk management e la performance analysis, sono tratti distintivi che hanno portato oltre 115 clienti istituzionali tra Confidi, Fondazioni di origine bancaria, Casse di previdenza, Fondi pensione, Casse e Fondi Sanitari, Assicurazioni, Family Office e Holding Familiari a scegliere la Sim.
Prometeia Advisor Sim è controllata da Prometeia Spa, società leader per le soluzioni di Risk & Wealth Management. Per maggiori informazioni, visita www.prometeia.com/financial-advisory.

PARTNER

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/01/Leanus_logo_600.png

LEANUS è una piattaforma software per l’analisi delle imprese che supporta gli Intermediari Finanziari nel ricercare i target, valutarne il merito di credito, confrontare imprese e mercati, monitorare la qualità del credito e assistere le PMI con servizi che rappresentano nuove aree di business per i CONFIDI.

Le principali applicazioni di LEANUS sono:

  • Monitoraggio crediti e indici LOM
  • Accesso a tutti i bilanci italiani
  • Elaborazione benchmark
  • Elaborazione Business Plan con DSCR, score, indici di bancabilità e cash flow prospettico
  • Analisi portafogli UTP / NPL
  • Elaborazione automatica di situazioni contabili non civilistiche
  • Onboarding ed elaborazione fascia MCC.

LEANUS, opera da 10 anni sul mercato con decine di banche e CONFIDI ed è annoverata nei più prestigiosi osservatori FINTECH.

SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/05/Gruppo-Cassa-Centrale_600.png

Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano annovera 69 BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen e 1.474 sportelli in tutta Italia, più di 11.600 collaboratori e oltre 450 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 95,8 miliardi si posiziona tra i primi dieci Gruppi bancari italiani. Il totale crediti lordi è pari a 50,2 miliardi, gli impieghi netti sono pari a 47,6 miliardi e la raccolta diretta assomma a 67,9 miliardi. Con un CET1 ratio pari al 22,3% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.

La mission del Gruppo è contribuire allo sviluppo dei Territori preservando la coesione sociale, lo sviluppo partecipato, il progresso delle Comunità e creando un benessere da trasmettere alle generazioni future, all’interno di un percorso sostenibile.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2023/01/fideuram_600.png

La nostra mission è occuparci del benessere dei nostri clienti è il cuore del nostro lavoro. Ci impegniamo a proteggere l’intero patrimonio di chi si affida a noi con una consulenza di eccellenza. La relazione di ascolto, soddisfazione e fiducia tra cliente e private banker è ciò che rende unico il nostro modello di business: la alimentiamo ogni giorno con passione e dedizione, in trasparenza e nel rispetto delle regole. I nostri valori sono il coraggio, l’inclusione, la fiducia, l’unione, la crescita.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/October_logo_HiFi_rvb2227.png

October è una fintech europea: come piattaforma di prestiti finanzia direttamente le imprese. Grazie alla soluzione SaaS October Connect, fornisce la propria soluzione tecnologica anche a terze parti, come i Confidi.
October sfrutta in prima persona la propria tecnologia e ha già finanziato migliaia di PMI in Francia, Spagna, Italia, Olanda e Germania per quasi un miliardo di euro.
Con October Connect, le soluzioni tecnologiche e data-driven di October sono a disposizione anche di banche e Confidi per digitalizzare i propri sistemi, arricchire l’analisi del rischio e valutare gli impatti ESG di una PMI aumentando la propria redditività.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2022/05/Logo-SEFIN_600.png

SEFIN S.p.A. realizza soluzioni informatiche, servizi in outsourcing e offre supporto normativo, interpretativo e di progetto per gli intermediari Finanziari e Creditizi. Siamo partner sicuro di soluzioni e servizi per la conservazione digitale e la dematerializzazione dei processi documentali anche per il mondo Industry.
Oltre ai servizi informatici e all’offerta consulenziale, SEFIN eroga corsi di formazione specializzata in qualità di ente certificato UNI EN ISO 9001:2015 per il settore EA37: “Progettazione ed erogazione di attività formative per Intermediati Finanziari e Creditizi”.
SEFIN è in possesso inoltre della certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 che garantisce un efficace sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nel rispetto dei propri clienti, fornitori e collaboratori.

È l’evento nazionale dei confidi
organizzato ogni anno da 
RES consulting group.

RES srl
Via Brigate Partigiane, 2
56025 PONTEDERA (PI)
tel. 0587 59829
P.IVA 01590450506

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy