Gli sponsor di Confires 2021

TOP SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/01/CRIF_600.png

CRIF è un’azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking. Grazie all’innovazione continua e all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, CRIF supporta istituti finanziari, confidi, assicurazioni, telco e media, utilities e società energetiche, imprese e consumatori in oltre 50 paesi. CRIF è inclusa nella prestigiosa IDC FinTech Rankings Top 100, la classifica dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche globali per il settore dei servizi finanziari, e nel 2019 ha completato la sua copertura come AISP in 31 paesi europei dove è applicabile la direttiva PSD2 per l’open banking. Inoltre, come agenzia di rating del credito autorizzata da ESMA e riconosciuta come ECAI, CRIF Ratings fornisce valutazioni su imprese non finanziarie residenti in UE

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/11/prometeia_sim.png

Prometeia Advisor Sim è leader nella consulenza finanziaria agli investitori istituzionali italiani. Con un team di oltre 50 risorse specializzate, offre soluzioni innovative e personalizzate, che abbinano una consulenza top di gamma con una execution tempestiva e costi competitivi. Indipendenza, metodologie robuste, software in-house per il risk management e la performance analysis, sono alcuni dei fattori distintivi che nel tempo hanno portato più di 110 clienti istituzionali, tra Confidi, Fondazioni di origine bancaria, Casse di previdenza, Fondi pensione, Casse e Fondi Sanitari, Assicurazioni, Family Office e Holding Familiari a servirsi dell’advisory di Prometeia Advisor Sim.
Prometeia Advisor Sim è controllata da Prometeia Spa, società leader per le soluzioni di Risk & Wealth Management. L’indipendenza da istituzioni finanziarie è un requisito fondamentale per poter erogare servizi affidabili e di qualità. Per maggiori informazioni, visita www.prometeia.com/financial-advisory.

PARTNER

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/Artigiancassa-logo_600.png

Banca di riferimento delle micro, piccole e medie imprese controllata da BNL Gruppo BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato. Istituita nel 1947 e riformata nel 1952 dalla legge 949 Artigiancassa da sempre si occupa della gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti aventi diritto di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale. Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo BNL (con un azionariato composto per il 73.86% da BNL e per il restante 26.14% da Confartigianato, CNA, Casartigiani e Fedart Fidi); nel 2006, insieme a BNL, è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas. Oltre all’attività agevolativa, Artigiancassa cura anche la commercializzazione, con proprio marchio e attraverso gli Artigiancassa Point attivi presso le Sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani convenzionati, di prodotti e servizi dedicati alle micro e piccole imprese, messi a disposizione dalle Società del Gruppo BNP Paribas.
Nel 2021, con l’approvazione del nuovo Piano Industriale 2021-2025, Artigiancassa amplia il suo target diventando banca di tutte le micro, piccole e medie imprese e torna a finanziarle direttamente erogando il credito.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2019/02/cerved_320.png

“Aiutiamo il Sistema Paese a proteggersi dal rischioe a crescere in modo sostenibile.”

 Cerved è la data-driven company italiana nata nel 1974, che fornisce ad imprese e istituzioni i dati che guidano le loro scelte, gli strumenti per interpretarli e un team di persone per trasformarli in azioni.

Siamo leader di mercato perché abbiamo saputo guidare il cambiamento, attraverso l’integrazione di importanti realtà e l’ingresso in mercati vicini alle nostre attività tradizionali, fino a diventare nel 2014 la prima società quotata del settore in Italia.

SPONSOR

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/09/logo_cdp_600.png

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) dal 1850 promuove lo sviluppo sostenibile del Paese, impiegando risorse finanziarie raccolte prevalentemente attraverso il risparmio postale.
Insieme alle società del Gruppo, CDP sostiene l’innovazione, la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese, finanzia la realizzazione delle infrastrutture e gli investimenti delle Pubbliche Amministrazioni, offrendo anche consulenza tecnica nelle fasi di programmazione e progettazione delle opere.
Supporta le politiche di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e investe nell’edilizia sociale e scolastica, nella formazione, nell’arte e nella cultura. CDP, inoltre, è operatore chiave della cooperazione internazionale, finanziando, anche in partnership con soggetti pubblici e privati, progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
CDP è infine azionista di primarie aziende italiane operanti in settori strategici, con le quali promuove iniziative congiunte volte a favorire lo sviluppo dei settori industriali e delle filiere.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/08/CorporateCredit_545.png

Affianchiamo le aziende italiane a concretizzare i loro progetti di business.
Corporate Credit è il marchio commerciale della soc. di mediazione creditizia del gruppo Soluzione Tasse spa.
Corporate Credit è un mediatore creditizio iscr. OAM m 498 ed ha un approccio totalmente FINTECH nella gestione, lavorazione e collocamento delle richieste di credito delle PMI .
Tramite un algoritmo proprietario attuato da un’Intelligenza Artificiale la piattaforma di Corporate Credit riesce ad individuare gli indici di bilancio idonei a far sì che le aziende richiedenti possano ottenere credito in maniera veloce e alle migliori condizioni. E nel caso in cui non sussistano le caratteristiche ideali per l’ottenimento di credito la soc. fornisce una serie di consulenti altamente preparati e specializzati che aiuteranno le aziende a capire come impostare quei correttivi necessari a far si che l’azienda torni ad essere finanziabile.
Corporate Credit riesce a dare supporto per tutte le richieste di credito ordinario, microcredito, consortile e Fintech.

https://corporatecredit.it/

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/08/finance_evolution-600.png

FINANCE EVOLUTION srl è una ICT e Process Consulting Company focalizzata nel Settore Finance (Banking, Financial Market, Insurance), con un’offerta di soluzioni specifiche e servizi verticali.
Opera dal 2007 nel mercato Italiano ed Estero. Nel 2019 entra a far parte del gruppo Lutech, azienda leader nel mercato ICT.
FINANCE EVOLUTION in particolare annovera tra le sue soluzioni l’applicativo PANDA, software gestionale finanziario basato su piattaforma web ed interamente realizzato con architettura a Microservizi, che gestisce pienamente i tipici processi industriali di un intermediario 106, sia esso erogatore di finanziamenti, di garanzie o di altri servizi finanziari.
Nel nuovo contesto finanziario gli intermediari infatti possono oggi recitare un ruolo di attori propositivi potendo beneficiare pienamente della logica di architettura aperta (Open Banking). In particolare, l’applicazione della disciplina PSD2 consente oggi agli intermediari diverse opportunità di business quali nuovi fornitori di servizi ed offrendo possibilità di concrete opzioni di diversificazione strategica che solo le nuove tecnologie, come quelle adottate da Finance Evolution, possono rendere disponibili a costi accessibili.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/08/logo_FIRE.png

Nati nel 1992, siamo oggi il 1° Gruppo indipendente nella gestione del credito fin dai primi stadi di problematicità, con 5 società operative specializzate su servizi lungo la filiera. I nostri ambiti di attività: credit management, acquisto portafogli, advisory, fiscalità locale e riscossione tributi, business information. Grazie a risorse specializzate e ad una piattaforma gestionale best-in-class con workflow industrializzati e tool basati su intelligenza artificiale e machine learning, supportiamo banche, investitori istituzionali, società di credito al consumo e leasing, confidi, utility e multiutility, piccole e grandi imprese commerciali ed enti locali. Dal 1992, siamo una voce affidabile e autorevole sul mercato del credito, agendo in modo etico a supporto del riequilibrio delle relazioni fra i nostri stakeholder.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2015/01/galileo.png

Galileo Network è leader nel settore degli Intermediari Finanziari non bancari per i Servizi di Outsourcing Informatico e per la Consulenza.
Si caratterizza per:
– Esperienza: competenze e professionalità sviluppate attraverso un percorso di più di 20 anni a fianco dei propri clienti.
– La conoscenza del settore permette a Galileo Network di prevedere in anticipo le richieste dei clienti, ovvero di trasformare le sfide future in opportunità del presente, investendo in tecnologia e ricerca.
– Sistemi Informativi avanzati: continui sviluppi e innovazioni di soluzioni flessibili, integrate ed integrabili, rapidamente adattabili.
– Differenziata gamma di prodotti: storia e innovazione permettono a Galileo Networkuna significativa capacità di diversificare l’offerta e i servizi con un’ampia gamma di soluzioni.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/05/Gruppo-Cassa-Centrale_600.png

Cassa Centrale Banca nasce nel 1974, offrendo servizi e prodotti di banca di secondo livello in una dimensione diventata gradualmente nazionale, ha sempre operato come partner di riferimento nel Credito Cooperativo condividendone valori, cultura, strategie e caratterizzandosi per l’affidabilità e l’innovazione dei prodotti e dei servizi oltre che per un’attività di consulenza altamente specializzata.
L’articolazione a Gruppo Bancario Cooperativo ha l’obiettivo di coniugare i valori e l’autonomia delle Cooperative mutualistiche di credito con il coordinamento e l’attività della Capogruppo, che ha come obiettivo quello di favore la redditività, l’efficienza, la crescita e la stabilità delle Banche affiliate.
Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano annovera 73 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori. Con 7 miliardi di Euro di fondi propri, un attivo di bilancio di 86,8 miliardi, crediti a clientela per 46,2 miliardi e una raccolta complessiva di 91,6 miliardi (60,4 di raccolta diretta e 31,2 di raccolta indiretta), si posiziona tra i primi dieci gruppi bancari italiani. Con un CET1 ratio pari al 21,46% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2021/06/modefinance_3.png

modefinance è una azienda FinTech specializzata nella valutazione dell’affidabilità creditizia di aziende e banche, e nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per l’analisi e la gestione del rischio finanziario. Grazie a tali metodologie, modefinance è in grado di valutare qualsiasi società, senza distinzioni di settore, dimensione o Paese: in quanto Agenzia di Rating (CRA ed ECAI) certificata a livello europeo, i rating emessi hanno valore legale e possono essere utilizzati a fini regolamentari.

modefinance supporta società finanziarie, Confidi e imprese nella gestione quotidiana del rischio di esposizione fornendo valutazioni con alti requisiti di qualità, trasparenza e affidabilità.

Per ampliare la portata e l’offerta tecnologica, nel 2021 TeamSystem è entrata nel capitale di modefinance acquisendo una quota di maggioranza.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/October_logo_HiFi_rvb2227.png

October è la piattaforma europea di finanziamento alle PMI che opera in Francia, Italia, Spagna, Olanda e Germania. Consente alle PMI di ottenere finanziamenti da prestatori privati e investitori istituzionali ed ha già erogato 600 milioni di euro a più di 1600 progetti. È sostenuta tra gli altri da Partech, CNP Assurances, Decaux Frèes Investissements, Idinvest and Allianz. Coinvolti anche European Investment Fund, Bpifrance, Intesa Sanpaolo Group, Cassa Depositi e Prestiti. October ha lanciato October Connect, la tecnologia di neolending per le istituzioni finanziarie che offre un processo di credito efficiente e sicuro. Per la seconda volta nel 2021, è stata inserita nella classifica francese Next40 come scale-up con il potenziale per diventare un leader tecnologico di livello mondiale.

https://www.confires.it/wp-content/uploads/2020/01/logo-sixtema_RGB_OK.png

Sixtema (Tinexta Group) progetta e sviluppa soluzioni digitali per le imprese. Da anni è impegnata nell’evoluzione digitale del mondo dei Confidi con la piattaforma Sixtema.Credito, ideata per l’erogazione di garanzie, erogazione del credito diretto, Gestione Fondi di terzi e dematerializzazione dell’intero processo. App dedicata e Business Intelligence integrata completano la soluzione che unisce piena flessibilità operativa col massimo rigore dei dati e dei processi gestiti.

È l’evento nazionale dei confidi
organizzato ogni anno da 
RES consulting group.

RES srl
Via Brigate Partigiane, 2
56025 PONTEDERA (PI)
tel. 0587 59829
P.IVA 01590450506

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.